Braci nella notte (Italian Edition) by Rachel Kushner

By Rachel Kushner

«Un’autentica meraviglia dalla copertina fino all’ultima pagina. Bisognerebbe averne una scorta, in step with regalarlo agli amici ammalati; si scorderanno della loro artrite e della loro polmonite, ve lo garantisco». The Washington Post «Una scrittrice che ha il pieno controllo della propria materia, una stilista dalla bravura non invadente, una narratrice che cattura e una costruttrice di mondi di straordinaria potenza». The Times «Un linguaggio scintillante che inoltre persegue l. a. verità, emotiva e politica. Sarete ammaliati dal romanzo della Kushner». The Independent «Rachel Kushner, classe 1968, è un’anomalia nel landscape letterario united states [...] niente minimalismi o famiglie disfunzionali, piuttosto l. a. capacità di immergerci in un pezzo di storia facendoci sentire il fuoco delle rivolte». Lara Crinò, il Venerdì Cuba. Gli anni fra il colpo di Stato di Batista e l. a. rivoluzione castrista. Gli americani vivono in un paradiso coloniale: governano le piantagioni di canna da zucchero e le miniere di nichel nella provincia di Oriente, ignorando (o fingendo di ignorare) che quel mondo è destinato a crollare. Fra loro crescono e si formano i giovani K.C. (che a Cuba è nato) e Everly (che ci è arrivata a otto anni), osservatori privilegiati del lusso e dello sfarzo, delle meschinità grandi e piccole, degli ideali e della grettezza degli adulti. All’Avana, intanto, una ballerina «francese» del Cabaret Tokio stringe relazioni con presidenti, dittatori e ribelli. E con un misterioso «tedesco», dal passato e dai traffici poco chiari... Rachel Kushner, conosciuta in tutto il mondo consistent with I lanciafiamme, in questo suo primo romanzo ricostruisce con estrema cura il mondo della Cuba «americana» degli anni Cinquanta: un mondo superato ormai dalla Storia, superficialmente splendente ma segnato da profondissime contraddizioni e, nella decadente inconsapevolezza dei suoi protagonisti, inevitabilmente avviato alla positive. Su questo sfondo si intrecciano le vicende di una moltitudine di personaggi disegnati con grande maestria, in un racconto di straordinaria vivacità narrativa in cui los angeles Storia e l’esistenza dei singoli si affiancano, si incontrano, si scontrano.

Show description

Read Online or Download Braci nella notte (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

La piramide del caffè (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

A diciotto anni, Imi ha finalmente realizzato il suo sogno di vivere a Londra. A bordo di un vecchio treno malandato ha lasciato l'orfanotrofio ungherese dove ha sempre vissuto e, nella metropoli inglese, si è impiegato in una caffetteria della catena right espresso. Il suo sguardo è puro, ingenuo e pieno di entusiasmo: come gli altri orfani del villaggio di Landor, anche lui non permette mai al passato di rattristarlo, né si preoccupa troppo di ciò che il futuro potrebbe riservargli.

Tutto il mare tra di noi (Italian Edition)

Los angeles mamma e Mahtab sono to migrate negli Stati Uniti: è così che Saba, a undici anni, si spiega los angeles loro improvvisa scomparsa. Lei è rimasta a vivere con il padre, in un villaggio dell'Iran travolto dalla Rivoluzione islamica. Ma perché nessuno vuole darle notizie della madre e della sorella gemella? E perché, tra le due figlie, non è stata destinata lei a una vita migliore?

Valori (Italian Edition)

Nei nostri giorni una direttrice di banca vende ai suoi clienti azioni privilegiate ma di nessuna consistenza economica. Nel 1930 un giovane militare, fedele agli ideali repubblicani, insorge con una rivolta armata contro l’oppressione della monarchia. Durante l. a. seconda guerra mondiale un prete rivela il suo fanatismo nel campo di concentramento di Jasenovac, in Croazia.

Insegnaci a superare la nostra pazzia (Italian Edition)

Insegnaci a superare los angeles nostra pazzia raccoglie quattro romanzi brevi con venature autobiografiche di Kenzaburō Ōe, unanimemente considerato uno dei massimi scrittori giapponesi del secolo. Nel Giorno in cui lui mi asciugherà le lacrime un uomo alla vigilia della morte rievoca l. a. propria infanzia e il dramma che divise los angeles sua famiglia nel 1945: il padre period un convinto sostenitore dell’autorità imperiale, l. a. madre period invece figlia di un discusso personaggio, accusato di lesa maestà.

Extra resources for Braci nella notte (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 41 votes