Angolo di riposo (Italian Edition) by Wallace Stegner,Ernestina Pellegrini,Edward Tosques

By Wallace Stegner,Ernestina Pellegrini,Edward Tosques

Quante vite si nascondono in una sola? È los angeles domanda che assilla Lyman Ward, malato e in esilio volontario nella casa di famiglia a Grass Valley, California. Alle spalle ha una brillante carriera universitaria e una vita appagante. Ora che ha perso tutto, un istinto primordiale lo spinge a cercare una risposta — un principio di ordine — tra le carte lasciate in quella casa da sua nonna, Susan Burling Ward, artista e scrittrice. Emerge così il mosaico di una vita consumata tra i paesaggi sconfinati del West della corsa all’oro, al fianco di uno sfortunato ingegnere minerario cui l. a. legavano un matrimonio difficile e un sentimento contraddittorio e profondo. Susan è di volta in volta moglie docile, indomita pioniera, ospite perfetta, madre ansiosa, artista apprezzata, compagna ribelle, amante delusa, stoica custode di una famiglia. Intorno a lei ruota un universo di equilibri e affetti che un solo passo falso potrebbe infrangere consistent with sempre. Tra le catastrofi e i miracoli che costellano l. a. vita di Susan, Lyman ritrova il filo della propria, e los angeles risposta che stava cercando. Un grande romanzo americano che ribalta il logoro mito del vecchio West e ne rivela l’essenza profonda: l’ultima vera cornice epica a disposizione del mondo contemporaneo.

Show description

Read or Download Angolo di riposo (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

La piramide del caffè (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

A diciotto anni, Imi ha finalmente realizzato il suo sogno di vivere a Londra. A bordo di un vecchio treno malandato ha lasciato l'orfanotrofio ungherese dove ha sempre vissuto e, nella metropoli inglese, si è impiegato in una caffetteria della catena right espresso. Il suo sguardo è puro, ingenuo e pieno di entusiasmo: come gli altri orfani del villaggio di Landor, anche lui non permette mai al passato di rattristarlo, né si preoccupa troppo di ciò che il futuro potrebbe riservargli.

Tutto il mare tra di noi (Italian Edition)

L. a. mamma e Mahtab sono to migrate negli Stati Uniti: è così che Saba, a undici anni, si spiega los angeles loro improvvisa scomparsa. Lei è rimasta a vivere con il padre, in un villaggio dell'Iran travolto dalla Rivoluzione islamica. Ma perché nessuno vuole darle notizie della madre e della sorella gemella? E perché, tra le due figlie, non è stata destinata lei a una vita migliore?

Valori (Italian Edition)

Nei nostri giorni una direttrice di banca vende ai suoi clienti azioni privilegiate ma di nessuna consistenza economica. Nel 1930 un giovane militare, fedele agli ideali repubblicani, insorge con una rivolta armata contro l’oppressione della monarchia. Durante l. a. seconda guerra mondiale un prete rivela il suo fanatismo nel campo di concentramento di Jasenovac, in Croazia.

Insegnaci a superare la nostra pazzia (Italian Edition)

Insegnaci a superare l. a. nostra pazzia raccoglie quattro romanzi brevi con venature autobiografiche di Kenzaburō Ōe, unanimemente considerato uno dei massimi scrittori giapponesi del secolo. Nel Giorno in cui lui mi asciugherà le lacrime un uomo alla vigilia della morte rievoca los angeles propria infanzia e il dramma che divise los angeles sua famiglia nel 1945: il padre period un convinto sostenitore dell’autorità imperiale, l. a. madre period invece figlia di un discusso personaggio, accusato di lesa maestà.

Extra info for Angolo di riposo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.03 of 5 – based on 19 votes