1934 (Tascabili Vol. 438) (Italian Edition) by Alberto Moravia

By Alberto Moravia

Lucio, un giovane intellettuale antifascista consistent with indole e in keeping with scelta, arriva a Capri in una giornata già estiva del giugno 1934 dibattendo in se stesso los angeles dimensione esistenziale della disperazione e della necessità, consistent with vivere, di "stabilizzarla". L’incontro casuale con una donna tedesca, Beate, lo aiuterà a superare l’immobilismo della sua condizione, a chiarire i suoi desideri e a operare una consapevole scelta di campo. In esemplare equilibrio tra cornice storica e vicende individuali, "1934" è certamente un’opera che cattura l’interesse del lettore e rimane impressa nella coscienza

Show description

Read Online or Download 1934 (Tascabili Vol. 438) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

La piramide del caffè (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

A diciotto anni, Imi ha finalmente realizzato il suo sogno di vivere a Londra. A bordo di un vecchio treno malandato ha lasciato l'orfanotrofio ungherese dove ha sempre vissuto e, nella metropoli inglese, si è impiegato in una caffetteria della catena right espresso. Il suo sguardo è puro, ingenuo e pieno di entusiasmo: come gli altri orfani del villaggio di Landor, anche lui non permette mai al passato di rattristarlo, né si preoccupa troppo di ciò che il futuro potrebbe riservargli.

Tutto il mare tra di noi (Italian Edition)

L. a. mamma e Mahtab sono to migrate negli Stati Uniti: è così che Saba, a undici anni, si spiega los angeles loro improvvisa scomparsa. Lei è rimasta a vivere con il padre, in un villaggio dell'Iran travolto dalla Rivoluzione islamica. Ma perché nessuno vuole darle notizie della madre e della sorella gemella? E perché, tra le due figlie, non è stata destinata lei a una vita migliore?

Valori (Italian Edition)

Nei nostri giorni una direttrice di banca vende ai suoi clienti azioni privilegiate ma di nessuna consistenza economica. Nel 1930 un giovane militare, fedele agli ideali repubblicani, insorge con una rivolta armata contro l’oppressione della monarchia. Durante l. a. seconda guerra mondiale un prete rivela il suo fanatismo nel campo di concentramento di Jasenovac, in Croazia.

Insegnaci a superare la nostra pazzia (Italian Edition)

Insegnaci a superare los angeles nostra pazzia raccoglie quattro romanzi brevi con venature autobiografiche di Kenzaburō Ōe, unanimemente considerato uno dei massimi scrittori giapponesi del secolo. Nel Giorno in cui lui mi asciugherà le lacrime un uomo alla vigilia della morte rievoca los angeles propria infanzia e il dramma che divise los angeles sua famiglia nel 1945: il padre period un convinto sostenitore dell’autorità imperiale, los angeles madre period invece figlia di un discusso personaggio, accusato di lesa maestà.

Extra resources for 1934 (Tascabili Vol. 438) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.68 of 5 – based on 29 votes